Che cos’è Expo 2015

Per sei mesi i paesi partecipanti metteranno in mostra le tecnologie, l’innovazione, la cultura, le tradizioni, la creatività del cibo. Vale la pena esserci

 

Conoscenza, sperimentazione, sogno, stupore. Un’esperienza unica per partecipanti e visitatori. Qualcosa per cui mettersi in viaggio. La storia del futuro. Il mondo intero in una sola città.

Leggi di più

Dal 1° di maggio 2015 l’Expo è Milano.

Gli ideali non cambiano: diffondere i saperi, migliorare la condizione umana: l’incontro tra i popoli e la cooperazione tra gli Stati. Il tema è una nuova grande sfida. E’ possibile assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente (anche per gli 850 milioni di affamati) e sostenibile? Expo Milano 2015 è il luogo delle domande, delle idee e delle soluzioni.

Scienziati, imprese, governi e cittadini di tutto il mondo pensano ad un pianeta dove natura e sviluppo sono in armonia. Per sei mesi i paesi partecipanti metteranno in mostra le tecnologie, l’innovazione, la cultura, le tradizioni, la creatività del cibo. Un parco giochi del gusto.  Uno spettacolo di arte e tecnologia tra percorsi tematici, acqua e verde, gli habitat di tutti i continenti. Ma anche divertimento, tendenze e stili di vita.

Expo Milano 2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la vita.

La fonte principale di informazioni su Expo 2015 è il sito ufficiale dell’esposizione. In particolare, potete dare un’occhiata a come sarà organizzato il sito espositivo. Se volete sapere proprio tutto, potete scaricare la guida al tema (sono più di 80 pagine), quella che serve ai paesi partecipanti per progettare i loro padiglioni. Il sito ufficiale del Bureau International des Expositions spiega in modo chiaro che cos’è un’Expo e che differenza c’è tra quelle mondiali e quelle internazionali (Milano appartiene alle prime, le più grandi).

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <section align="" class="" dir="" lang="" style="" xml:lang=""> <style media="" type="" scoped="">

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien