Rai Expo – Chi siamo

Rai Expo è la struttura della Rai creata per raccontare all’Italia e al mondo Expo Milano 2015 e il suo tema. Rai Expo collabora con tutta l’offerta Rai.

Rai Expo, guidata da Caterina Stagno, sede a Milano, Rho, Roma, è una struttura crossmediale e la sua produzione multipiattaforma avviene internamente alla Rai.

E’ così che nascono webdocumentary, timeline interattive, infografiche, app, documentari, eventi, streaming e programmi televisivi.

Rai Expo sperimenta nuovi linguaggi e racconta l’Expo anche con la tecnica immersiva a 360 gradi.

Per una prospettiva internazionale, il sito web parla italiano, inglese, cinese, spagnolo, ma anche francese, arabo, portoghese, russo e giapponese.

Per raccontare al mondo l’Italia dell’Expo è stata aperta la sezione in inglese “Your Italy”.

In occasione del Semestre di Presidenza Italiana dell’Unione Europea, la struttura Rai Expo ha raccontato l’Europa e il Semestre attraverso l’iniziativa “Di Europa si deve parlare”.

Guarda questo video e scopri le attività della Rai durante l’Expo

Embed - Condividi questo video

Autori, registi, web, produzione

arrow

Eppe Argentino Mileto

Autore
close
info:
Collabora con la Rai dal 1992. Ha lavorato in numerose produzioni televisive tra cui Unomattina, Fatti e Misfatti, l'occhio indiscreto del TG1 al servizio del cittadino, Rai International, il Mondo di Quark, Raisat Gambero Rosso Channel. In qualità di autore dal 2001 segue le politiche agroalimentari nei programmi specializzati in temi relativi ai dialoghi intorno alle tematiche del cibo.
arrow

Paola Capuzi

Assistente di produzione
close
info:
arrow

Giovanni Carrada

Autore scienza e innovazione | Strategie
close
info:
Nato a Pisa nel 1963, biologo, è un autore, un consulente e un docente nel campo della comunicazione della scienza e dell’innovazione. Dopo un periodo di intense collaborazioni giornalistiche, dal 1994 è autore della trasmissione di divulgazione scientifica Superquark, ma ha firmato anche molti filmati per istituti di ricerca, istituzioni e imprese. Autore di sei libri, ha insegnato comunicazione della scienza e dell’innovazione presso diverse università e centri di ricerca italiani, ed è oggi visiting fellow presso la facoltà di medicina dell’Università di Southampton (UK), attività cui affianca la consulenza e la realizzazione di progetti specifici su diversi media. Negli anni ha progettato diverse mostre di argomento scientifico, e dal 2010 ha curato per la Fondazione Marino Golinelli cinque mostre di arte contemporanea e scienza. A Rai Expo è responsabile dell'area scienza e innovazione.
arrow

Giuseppe Chillico

Rapporti Giuridico - Amministrativi
close
info:
Si laurea in Giurisprudenza con 110 e lode all’Università la Sapienza di Roma. Vince un master in diritto internazionale presso la facoltà di giurisprudenza dell’università di New York dove si trasferisce per due anni facendo anche pratica nello studio di Diritto Internazionale Bertollini & O'Reilly di N.Y. Entra in Rai nel 1997 lavorando a Rai Educational dove cura i progetti internazionali, successivamente si occupa del settore contratti della Direzione Risorse Televisive per poi passare alla Direzione Affari Legali e Societari curando il coordinamento dei settori della Direzione per poi passare al settore giuslavoristico del contenzioso del lavoro. Autore, regista teatrale e cinematografico, giornalista collabora alla realizzazione della rassegna del Cinema Europeo, patrocinata dal Comune di Roma e dal consiglio dei Ministri e del Convegno Internazionale su “Quartieri delle Capitali Europee”. Per Rai Expo cura la gestione giuridico amministrativa dei rapporti tra Expo e Rai Com, il settore acquisti, risorse umane, diritti, Partner.
arrow

Alice Clementi

close
info:
arrow

Raffaella Cortese

Rapporti internazionali
close
info:
Laureata in Lettere con tesi in Arte Medievale. Lavora nel campo dei media italiani e internazionali da oltre 30 anni ed è bilingue italiano-inglese. Inizia la collaborazione con la NBC News a Roma in pieni anni di piombo. I grandi eventi di cui si occupata sono quattro Conclavi, calamità naturali quali i terremoti di Irpinia e Umbria/Marche. È stata responsabile delle trasmissioni internazionali per i Mondiali di Calcio 1990. Ha ottenuto una intervista con Nelson Mandela e fatto da interprete al Principe Carlo d’Inghilterra e al Capo della Polizia Prefetto Antonio Manganelli. Ha tradotto il lungo discorso che Papa Francesco ha pronunciato in occasione di Expo delle Idee. Dal 2002 al 2013 firma come coautore una serie di inchieste per il programma La Storia siamo Noi. Nel 2013 riceve un riconoscimento dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “per la passione civile che l’ha accompagnata nel suo lavoro di inchiesta dedicato alle tematiche legate al terrorismo”. Ha una vastissima conoscenza della musica barocca e classica. È vice presidente di Musica Humana Armonia, ONLUS che si adopera ad organizzare concerti in ospedali, case di riposo, carceri.
arrow

Davide Di Stadio

Autore | Art director
close
info:
Nato a Roma nel 1976. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Cittadino italiano e britannico, bilingue. Dopo anni di carta stampata, inizia a lavorare per la Rai nel 2000 per il programma Okkupati (Rai3). Nel 2002 entra a far parte della squadra de La Storia siamo noi. Firma la regia di diversi documentari e cura la messa in onda di decine di puntate di Storia e current affairs; dal 2005 è responsabile acquisti, rapporti con broadcaster e distributori stranieri e partecipa ai principali mercati televisivi internazionali. Nel 2010 è relatore per la Rai al congresso mondiale History Makers a New York e viene nominato anche Art director della struttura Rai 150. Nel 2013 riceve dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano un'onorificenza per il suo lavoro svolto a La Storia siamo noi nella serie Anni di Piombo.
arrow

Teresa Tseng Kuang-Yi

Assistente crossmediale
close
info:
Nata a Taiwan (R.O.C) il 4 novembre 1962. Teresa (nome italiano) è cittadina italiana e vive a Roma da oltre 30 anni. Bilingue, madrelingua cinese-mandarino. Dopo la laurea presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma, ha insegnato musica in diverse scuole internazionali e ha svolto attività concertistica di rilievo sia come solista che in formazioni da camera e orchestre. Come traduttrice cinese-italiano ha lavorato in diversi ambiti diplomatici e istituzionali, ed è stata chiamata anche in occasione dell’incontro tra il Ministro del Turismo Cinese e il Ministro del Turismo Italiano. Traduttrice ed organizzatrice per eventi artistici, tra le collaborazioni più rilevanti quella con il Teatro Biondo di Palermo. Da sette anni è lettrice di lingua cinese all’Università degli Studi Roma Tre. Per Rai Expo cura i rapporti Italia-Cina.
arrow

Carlo Durante

Autore
close
info:
Nato a Chieti nel 1973 ha una laurea con lode in Lettere e un master per Responsabili di Progetti Culturali della Fondazione Fitzcarraldo di Torino. Documentarista, produttore esecutivo e autore televisivo. Dal 2010 al 2013 ha collaborato con la cattedra di Teorie e Tecniche del Linguaggio televisivo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha realizzato filmati per enti locali, De Agostini, Rai. Per il canale tematico Raisat Art gira Maison des Artistes, per Raisat Gambero Rosso collabora a diversi episodi del programma a tema enogastronomico Itinerari. Dal 2004 è programmista regista a Rai Educational poi a Rai 150. Per La Storia siamo noi, realizza decine di filmati tra cui I segreti della banda della Magliana (anteprima Prix Italia); Craxi (trasmesso in prima serata); Berlinguer (distribuito in edicola da Rai Trade); Da Marcianise a Pechino: l’avventura olimpica dei pugili azzurri (Premio Internazionale del Documentario e del Reportage Mediterraneo); Tulip Time: la favolosa storia del Trio Lescano (co-produzione Rai Educational - Istituto Luce - VPRO Olanda); Marco Biagi – Cronaca di una morte annunciata (trasmesso in prima serata). Carlo Durante è tra gli autori di riferimento di Rai Expo.
arrow

Gianluca Fagone

Web | Multimedia
close
info:
Nato in Sicilia (a Caltagirone) nel 1980, ha una laurea in Comunicazione e un master in Comunicazione Politica. Ha lavorato a TelePA - la prima WebTv della pubblica amministrazione - e poi all'ufficio stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica. Nel 2006 ha iniziato a collaborare con Rai Educational come web analyst e project manager. Ha poi coordinato il team web a Italia 150 e prodotto i primi contenuti multimediali per La Storia siamo noi. Nel 2013 lavora come esperto crossmediale a 2Next - Economia e Futuro. Suona il piano e scatta le foto che potete vedere qui. Per Rai Expo è responsabile dell'area web & multimedia.
arrow

Gianluca Falessi

Produzione
close
info:
Nato a Roma nel 1980, è un appassionato studioso di cinema e letteratura. Si cimenta nella produzione televisiva fin da giovanissimo lavorando per un’emittente araba di caratura internazionale. In seguito ricopre quasi tutti i ruoli della Produzione, spaziando dalle semplici mansioni di un assistente alla produzione in erba, fino a diventare direttore Casting e produttore associato per la realizzazione di un video prodotto da una società americana. Dal 2006 in Rai, per sette lunghi anni è in viaggio in tutto il mondo con Voyager, pubblica un libro per ragazzi e collabora occasionalmente come Line-Producer presso alcune case di produzione indipendenti, italiane e internazionali. Scrittore anticonformista e sognatore, si commuove di fronte al Talento e alla bellezza. Odia gli indifferenti.
arrow

Simonetta Faverio

Giornalista | Milano
close
info:
Giornalista Professionista, in Rai dal 2002. Dalla metà degli anni ‘80 si occupa di sport, cronaca, cultura e politica in redazioni di giornali, radio, televisioni e agenzie. Vice direttore di Rai Parlamento, ha ideato e curato la rubrica settimanale dedicata agli Enti locali e ai territori (Rai Due dal 2002 al 2012) che nel corso degli anni ha cambiato nome (Regionando, Regioni, Quello che… , Territori) ma non contenuti. Per il programma, ha ottenuto, tra l’altro, la medaglia Giovanni Spadolini, il premio Eco and the City e il riconoscimento del Comitato EV-K2 del CNR. Dal 2011 al 2013 è Condirettore di Rai Parlamento e, per un breve periodo, anche Direttore reggente della medesima testata. Autrice di saggi, articoli, interventi televisivi e radiofonici. A Rai Expo segue l’Agenda e in particolare l’attualità e le tematiche legate al territorio.
arrow

Massimo Favia

Autore | Regista
close
info:
Nato a Roma nel 1980, è laureato con lode in Scienze della comunicazione alla LUMSA e specializzato in Teorie della comunicazione all’Università di Roma Tre con la stessa votazione. Dopo un master in Gestione della produzione televisiva e cinematografica alla LUISS e un diploma di regia presso la prestigiosa New York Film Academy, inizia la sua collaborazione con la Rai come autore-regista. Per La Storia siamo noi realizza, a quattro mani, un documentario su Antonello Falqui: è l’inizio di una collaborazione che lo porta a realizzare, per i 150 anni dell’unità d’Italia, il documentario Arturo Toscanini - il ritmo dello spirito. A La Storia siamo noi continua con innumerevoli lavorazioni di documentari d'acquisto come Auschwitz - l'ultimo segreto (in onda su Rai due in prima serata). Nel 2013 firma il documentario Raul Gardini - l’ultimo imperatore e scrive insieme ad Emilio Ravel, firmandone la regia, lo speciale di Raiuno Prix Italia 2013. Oggi è autore e regista nel gruppo di Rai Expo.
arrow

Jessica Fedele

Web | Multimedia
close
info:
Nata a Bolzano nel 1974, ha un laurea a Bologna e un dottorato a Padova in Storia contemporanea. Vive a Roma da 11 anni dove ha lavorato all'Università Luiss Guido Carli, alla Fondazione Lelio e Lisli Basso, alla Casa Internazionale delle donne. Inizia la sua collaborazione con la Rai nel 2009 alla redazione web del programma La storia siamo noi e realizza come autrice la puntata Bombe sulle Dolomiti sul terrorismo sudtirolese. Si è occupata di contenuti multimediali nella struttura Rai 150 anni e nella redazione web del canale Rai Storia. Per Rai Expo è responsabile dei contenuti dell'area web & multimedia.
arrow

Paolo Ferretti

Radio e ricerche
close
info:
Nato nel 1972, è giornalista professionista dal 2003. Lavora a Italia Radio (Gruppo Espresso – La Repubblica) dal 1998 al 2002 e a Radio Città Futura dal 2005 al 2007. In Rai collabora con la redazione di Sfide (Rai Tre) dal 2007 al 2008. Dal 2009 al 2103 è a Rai Educational /Rai 150 per occuparsi prevalentemente delle ricerche di repertorio per i programmi La Storia siamo noi, Dixit e Fratelli d’Italia. Ha scritto Le regole di tutti gli sport (Mondadori), 80 anni di serie A (1929-2009) - Storia e protagonisti di tutte le società (Le Lettere) e ha collaborato alla realizzazione della Garzantina dello Sport (Garzanti).
arrow

Edgardo Fiorini

Assistente ai programmi
close
info:
Nato a Roma nel 1976, si è laureato in Lettere, con specializzazione in Storia del cinema e ha proseguito gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Dal 1995 ha lavorato nella produzione cinematografica indipendente come sceneggiatore, regista e produttore. Dal 2001 ha lavorato come assistente ai programmi e ricercatore per la Rai nelle strutture Rai Educational (Il cammino dell’Europa, Web Educational, Medita, La Storia siamo noi), Rai 150 e infine Rai Expo. È tra i fondatori e presiede l’Associazione di promozione sociale Roma Kult che promuove la cittadinanza digitale e le logiche open source e creative commons.
arrow

Elisabetta Foti

Produttore esecutivo
close
info:
Nata ad Avellino nel 1965, lavora in Rai da oltre vent’anni. Ha ricoperto tutti i ruoli del settore editoriale: da assistente ai programmi, a programmista, poi curatrice ed infine Produttore, passando dai RaiUno, RaiDue e RaiTre. Nel 2010, fa parte del gruppo che ha dato vita a Rai 5. Vasta esperienza, profonda conoscenza delle dinamiche aziendali, sia sotto il profilo strettamente amministrativo/burocratico ed economico, sia sotto il profilo produttivo e organizzativo. Nel luglio 2013 fa parte del ristretto gruppo che ha dato vita a Rai Expo, struttura che ora coordina nei suoi diversi aspetti.
arrow

Paola Gullà

Assistente di produzione | Milano
close
info:
Nata a Battipaglia nel 1989, è studentessa non frequentante del terzo anno di Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’università IULM di Milano. In Rai dal 2009, ha svolto l’attività di impiegata occupandosi del Front e Back Office nel settore Rai Canone. Dal febbraio del 2015, segue le registrazioni del programma di Rai Gulp Ricette a colori. Caparbia e determinata, cerca di conciliare al meglio il ruolo di lavoratrice/studentessa. Per Rai Expo è assistente di produzione nella sede di Milano.
arrow

Stefano La Pera

New Media PM | Milano
close
info:
Esperto di Internet, mobile, cloud computing e di media evoluti. Appassionato delle tecnologie d’avanguardia che con semplicità qualificano la vita, dell'architettura moderna, della domotica, della botanica e con quest’ultima in generale delle cose che crescono. Ha seguito lo sviluppo tecnologico della prima IPTV italiana Rai Click (JV Rai-Fastweb) e negli anni ha sviluppato competenze ed esperienza su Web, IPTV, sui nuovi media ed in genere intorno alle tematiche relative alla convergenza sulle nuove tecnologie di fruizione del prodotto Rai. Per Rai Expo è New Media Project Manager.
arrow

Fulvia Le Grazie

Pianificazione mezzi
close
info:
Nata a Roma nel 1964, ha una vasta esperienza in Rai avendo sempre ricoperto incarichi di natura amministrativa a carattere organizzativo. Ha lavorato nella Pianificazione Economica e Mezzi di Produzione come interfaccia tra la Rete, le redazioni dei programmi e la Direzione di Produzione, occupandosi di programmi quotidiani in diretta come Cominciamo Bene o settimanali di prima serata come Report, solo per citarne alcuni. Dal 2009 al 2012 è produttore esecutivo del Prix Italia. Ha curato i contatti con le Istituzioni locali e l'Università, i rapporti con gli organismi internazionali partecipanti (ottima conoscenza della lingua inglese), la gestione dei rapporti con gli sponsor e la gestione amministrativa interfacciandosi con le diverse strutture aziendali quali la Direzione Risorse Umane, la Direzione Pianificazione e Controllo, la Direzione Produzione. A Rai Expo è la responsabile mezzi, ma segue anche la formazione dei giovani.
arrow

Cristiano Leuti

Regista
close
info:
Nato a Roma nel 1968, è filmaker, montatore Avid e Final Cut. Lavora per varie società di produzione televisiva ed entra in Rai nel 1992 come operatore, prima per la testata regionale poi per il settore subacqueo della Rai. Per molti anni gira il mondo e realizza numerosi documentari e reportage anche in zone di crisi. Partecipa alla realizzazione di molti programmi come Linea blu, Superquark, Gaia, Made in italy, Geo&Geo, e molti altri. Cura la fotografia di molte trasmissioni di rilievo e spot televisivi. Negli ultimi anni gli viene affidata la regia di documentari di attualità, sportivi e di Storia. Istruttore internazionale di kitesurf ha sempre avuto la passione del mare e di tutto ciò che lo circonda.
arrow

Marina Liuzzi

Autrice
close
info:
Giornalista professionista, iscritta all’Albo dal 1991. Dal 2002 è autrice e regista del programma La Storia Siamo Noi per il quale realizza vari documentari tra cui Senza respiro – La strage dell’amianto in Italia; Frate Mitra – storia di Silvano Girotto (anteprima al Prix Italia); Donne di mafia (premio miglior sceneggiatura Festival Detective Fest Law and Society - Mosca); Bottino di guerra-la storia delle “marocchinate” in Ciociaria. Dal 1998 al 2002 lavora come videoreporter del programma Okkupati e come responsabile di Speciale Okkupati, entrambi prodotti dalla società Palomar, con la quale collabora anche alla realizzazione di altri programmi. Nel 1992 lavora nella redazione di Avezzano de Il Tempo. Dal 1984 al 1991, è conduttrice e redattrice ai Tg e ai Gr di Telenorba e Radionorba (gruppo radiotelevisivo interregionale di Conversano-Bari) e coordina le redazioni di Puglia e Basilicata. In questi anni conduce un ciclo di trasmissioni radiofoniche per Rai – Regione Puglia. Precedentemente collabora ai quotidiani Puglia di Bari e Quotidiano di Lecce, Brindisi e Lecce. Marina Liuzzi è uno degli autori di riferimento di Rai Expo.
arrow

Rossella Li Vigni

Regista e autrice
close
info:
Nata a Catanzaro nel 1960, giornalista professionista iscritta all’albo dal 2003, è laureata con lode in Scienze Politiche all’Università degli Studi Federico II di Napoli. In Rai dal 1985, inizia la sua carriera al Dipartimento Scuola Educazione, lavorando poi per la redazione cultura del GR3 e la redazione cultura e spettacolo del GR unificato e per il programma di Rai Tre MediaMente. Nel 1999 entra a far parte della squadra di Porta a Porta. Dal 2002 è autrice e regista di Superquark e Superquark Speciali. Per questi programmi ha realizzato decine di filmati ed è responsabile della rubrica Come si fa. Negli anni ‘90 è giornalista e regista per l’Adnkronos, realizza, tra gli altri, filmati per Presidenza del Consiglio dei Ministri, Cnr, Unesco e Istat. Negli stessi anni realizza, come autrice, regista e curatrice, molti programmi per il canale tematico di viaggi e turismo Marco Polo, tra cui Il Milione, People, e Atlante. A Rai Expo è autrice e regista per il progetto Expo e Territori.
arrow

Diego Magini

Regista
close
info:
Lavora nel campo degli audiovisivi dal 1987. Come fotografo realizza servizi e reportage per diverse testate nazionali ed internazionali. Nel 1994 inizia la collaborazione con la piattaforma satellitare TELE+, realizzando e firmando in testa in qualità di autore e regia più di 400 ore di programmazione tra documentari e trasmissioni televisive. Dal 2002 collabora con la Rai in qualità di autore e regista. Firma documentari e servizi per le strutture La storia siamo noi, Dixit e Magazzini Einstein. Specializzato in contenuti di cultura, arte, spettacolo, teatro, danza, musica. Ha esperienza di studi televisivi, pullman regia, esterni, gestione di dirette.
arrow

Caterina Mannacio

Curatrice
close
info:
Nata a Roma nel 1962, ma vissuta in Calabria, inizia la sua esperienza professionale con la Rai come programmista regista nel 1981. Collabora – scrivendo e realizzando servizi filmati – a programmi d’informazione e di approfondimento come Italia Sera con Mino Damato e Piero Badaloni (primo programma preserale della Rai); Domenica In, con Raffaella Carrà (dove realizza la telefonata in diretta dal braccio della morte con una giovane condannata); Uno Mattina; Italia Ore 6; I fatti vostri, dove spazia dalle storie di mafia a quelle di cronaca; Porta a Porta, con Bruno Vespa; Cliché, con Carmen La Sorella. Nel 1997 inizia il lungo rapporto di lavoro con Rai Tre come autore di Elisir – il programma di medicina condotto da Michele Mirabella. Nel maggio 2014 approda a Rai Expo per collaborare nel settore della produzione di contenuti crossmediali multipiattaforma. Una nuova sfida …
arrow

Luciano Mazzone

Web | Multimedia
close
info:
Nato a Roma nel 1967, è esperto in Interaction Design. È stato docente a contratto per l'Accademia di Belle Arti di Roma e l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Nel corso della sua attività professionale ha maturato competenza nella progettazione di prodotti per stampa, web e video. Ha prestato consulenza professionale per la Rai per le produzioni MediaMente e La Storia siamo noi nelle strutture Rai Educational e Rai 150; per l'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Luciano Mazzone è responsabile della parte visual del sito Web di Rai Expo.
arrow

Eliana Mercieri

Sviluppo e Coordinamento Eventi | Milano
close
info:
Nata a Triggiano (Bari) nel 1977, ha una laurea in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo in Scienze dell’Informazione e Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica di Milano. Ha iniziato a lavorare nel centro media Mindshare, scoprendo il mondo delle pianificazioni pubblicitarie sui vari mezzi. Prima di approdare in Rai Expo, lavora per dodici anni in Sipra, concessionaria di pubblicità della Rai (ora Rai Pubblicità), dove approfondisce soprattutto la conoscenza del mezzo televisivo per le pianificazioni degli inserzionisti. Ama il mare, viaggiare e le possibilità di aderire a tante iniziative culturali che Milano, la sua città adottiva, le offre. A Rai Expo è il riferimento per il coordinamento di Rai Expo Giovani e per gli eventi speciali.
arrow

Guido Morandini

Autore
close
info:
Nato sulle rive dell’Arno, cresciuto sul Tevere, vive sul Po (cittadino onorario di Valenza Po). Ciclista e Barcaiolo, si muove sulle strade e sull’acqua, preferibilmente con la forza muscolare. Regista, diploma del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Urbanista, consulente dei comuni di Roma, Follonica e Siena, per la stesura dei Piani Regolatori Generali, sulle tematiche legate alla città a dimensione dei Bambini. Per Rai5 ha realizzato come autore le due serie del programma Spartiacque, 16 documentari di viaggio lungo le antiche vie d’acqua, che hanno fatto la storia d’Italia. È educatore Volontario nei Carceri di Gorgona e Rebibbia dove ha realizzato con i detenuti il primo telegiornale “libero” da un istituto di pena. A Rai Expo è impegnato nelle iniziative speciali sul fronte giovani e territorio.
arrow

Elena Milani

Produttore esecutivo | Milano
close
info:
Giornalista professionista, inizia a lavorare nel mondo della televisione frequentando un corso di video giornalismo con Milena Gabanelli e cimentandosi in una Tv privata. In Rai dal 1997, lavora per quattro anni come regista in giro per l’Italia e per il mondo con Linea Verde. Si occupa poi per alcune stagioni di programmi di intrattenimento specializzandosi come risorsa ospiti. Tra il 2009 e il 2011 collabora come consulente, caporedattore e autore con alcuni dei programmi di maggiore successo de La 7  tra cui Italialand, Le invasioni barbariche e Victor Victoria. Torna in Rai e diventa curatrice editoriale delle seconde serate di Rai Tre affidate a Fabio Volo ed Enrico Bertolino. A Rai Expo coordina produttivamente la struttura di Milano.
arrow

Nicola Nosengo

Autore | Web editor
close
info:
Nato a Genova nel 1973, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Siena. Giornalista scientifico, ha collaborato con molte pubblicazioni italiane e inglesi tra cui Wired, L'Espresso, La Stampa, Le Scienze, Mente e Cervello, Galileo, ilSole24Ore, Nature, The Economist. Ha fatto parte della redazione dell'Enciclopedia Treccani dei Ragazzi e dell'Universale Treccani. Dal 2007 al 2010 ha lavorato all'ufficio comunicazione dell'Agenzia Spaziale Italiana, occupandosi in particolare della comunicazione su web. In seguito ha coordinato la redazione di Media Inaf, giornale online dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Ha collaborato come consulente scientifico per il programma di Rai Tre E se domani. Dal 2006 insegna al Master in Comunicazione della Scienza della SISSA a Trieste. Nicola Nosengo per Rai Expo è responsabile dei contenuti scientifici nazionali e internazionali e web editor.
arrow

Serena Pallotto

Assistente ai programmi
close
info:
Classe ’85, matricola Rai da appena tre anni. Laureata in Lettere alla Sapienza di Roma chiude il cerchio con un master in Critica giornalistica dello Spettacolo presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Anni di cinema a 360° ed esperienza come inviata per la 67a Mostra Cinematografica di Venezia. Ha collaborato con le emittenti radiofoniche italiane RTL 102.5 e EcoRadio , redazioni web per i settori dello spettacolo tra cui Recensito.net. Si trasferisce a Londra lavorando in una nota azienda inglese Lillywhites/Sports Direct International plc e al suo rientro ha un contratto come data manager per l’onlus AIL/GIMEMA. Approda in Rai nell’autunno del 2011 con il ruolo di assistente ai programmi a da allora ha lavorato nelle strutture di Rai Uno Cultura, Alle Falde del Kilimangiaro e Sfide . È una delle ultime leve del gruppo Rai Expo. Nei momenti migliori si trova tra le onde con la sua tavola da surf o in aria a sperimentare acrobazie con un trapezio circense.
arrow

Diego Piscitelli

Milano
close
info:
Milanese, classe 1992, Diego Piscitelli è la risorsa più giovane di Rai Expo. La sua presenza rientra nel programma Rai Expo Giovani che, oltre a produrre una comunicazione ad hoc diretta ai bambini, ma anche ai ragazzi, mira alla formazione di giovani interni all’Azienda.Diego, oltre a lavorare, studia scienze politiche all’Università Statale di Milano, parla correntemente lo spagnolo e l’inglese, ha esperienza nel campo editoriale come blogger e editor.Nella sede Rai di Corso Sempione ha lavorato con soddisfazione in qualità di ricercatore e archivista. Per le Teche giornalistiche regionali e nazionali di TGR Lombardia e TG3 si è occupato della documentazione quotidiana. In questa struttura multipiattaforma e crossmediale, si apre per Diego un nuovo percorso professionale.
arrow

Emilio Ratti

Regista | Milano
close
info:
Giornalista professionista, laureato in Scienze della Comunicazione a Milano, ha studiato Giornalismo e Comunicazione di Massa al San Josè City College e Sceneggiatura per Film e Tv al De Anza College di Cupertino (California). Insegna Comunicazione audiovisiva all’Università Milano Bicocca. Inizia a lavorare in Rai nel 1987 come assistente alla regia. Come regista segue varie discipline sportive per eventi nazionali ed internazionali oltre alle Olimpiadi invernali di Salt Lake City e Torino e cura le dirette dei Summit G8 di Genova e L'Aquila. Per Rainews24 idea la rubrica Art&News e per il progetto Serra Creativa sviluppa format televisivi. È autore di video istituzionali per il Centro di Produzione di Milano. Nel 2011, a Tunisi, tiene uno stage di aggiornamento per i colleghi della TV di stato sui programmi di informazione nella fase di transizione democratica. Autore e produttore indipendente di documentari sociali e di video-arte realizzati negli USA.
arrow

Andreana Saint Amour di Chanaz

Autrice
close
info:
Nata nel 1973, si è laureata in Storia dell’Arte Contemporanea a Roma. Giornalista professionista, inizia a lavorare come curatrice di mostre di arte contemporanea per gallerie private. Dal 1998 al 2003 è copy editor del settimanale Internazionale. Scrive recensioni di eventi e mostre per Il Riformista, Diari Marcopolo, Rai Arte. Nel 2007 è docente in Art Management presso l’Università Luiss. Realizza filmati istituzionali per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e cura la digitalizzazione dell’archivio fotografico della Frick Collection. Dal 2004 collabora con la Rai e si occupa di arte, teatro, danza, letteratura, musica. È autrice e conduttrice di servizi e documentari per Rai Sat Premium, Rai Educational, Rai 150 e collabora con Art News, Magazzini Einstein, Fratelli d’Italia, Nautilus. Attualmente cura le pagine dell’arte per Internazionale, produce zafferano ed è autrice per Rai Expo.
arrow

Priscilla Salvini

Assistente di produzione
close
info:
Nata a Roma nel 1979 è laureata in Scienze della comunicazione all’Università LUMSA di Roma. In Rai dal 2005 come assistente ai programmi ha rivestito ruoli diversi nell’ambito della pianificazione e produzione televisiva. Ha sperimentato la comunicazione nei suoi vari aspetti, studiando presso il Conservatorio teatrale di Roma, con esperienze formative in Radio e Tv. Attenta ad uno stile di vita sano e bio, e con una spiccata predilezione per le discipline artistiche e creative. A Rai Expo è assistente di produzione.
arrow

Marta Saviane

Regista e autore
close
info:
Nata a Roma nel 1982, si laurea con lode in scienze della comunicazione con indirizzo giornalismo presso l’università LUMSA di Roma. Dopo uno stage all’ANSA, dal 2004 diventa collaboratrice del programma La Storia Siamo Noi di cui cura anche i contenuti web. Dal 2008 partecipa alla nascita del programma Dixit e realizza vari documentari a carattere storico e di costume come autrice e regista per i programmi delle strutture Rai Educational e Rai 150, tra cui: Io se fossi Gaber, Rompere gli schermi - storia della satira in Tv, La musica demenziale, Napul’ è, Solo per numeri 10, Nanga Parbat, Canzoni alla Stadio, The Pink Floyd Story e Dracula. Specializzata in alpinismo e spettacolo, ha collaborato per anni con il quotidiano L’Opinione e attualmente collabora con la rivista The Trip. A Rai Expo è autore, regista e film-maker.
arrow

Lucia Sirocchi

Desk
close
info:
Nata a Roma nel 1971, ha una laurea con lode in Scienze Naturali all’Università La Sapienza e un master in Politiche Ambientali e di Sviluppo all’Università del Sussex (UK). Ha lavorato per alcuni anni come naturalista occupandosi di Progettazione e Valutazione di Impatto Ambientale. Nel 2004 è a Rai Educational come programmista regista nella redazione web del programma Explora – La TV delle Scienze. In seguito lavora nelle redazioni di diversi programmi di divulgazione scientifica come Explora Science Now! e Dixit Scienza (Educational e Rai 150) e al casting per i programmi di intrattenimento di Rai Uno. Nel 2011 è Produttore esecutivo di Fratelli d’Italia.

Produzione e postproduzione

arrow

Simone Argilli

Realizzazione grafica
close
info:
Nato a Roma nel 1973, ha studiato filosofia presso La Sapienza. Lavora in RAI da quindici anni come video compositore. Ha partecipato alla produzione e sviluppo di linee grafiche di molti programmi televisivi come Porta a Porta, Ballarò, Chi l’ha visto?, Unomattina. Inviato per la grafica a Sanremo e alla Mostra del Cinema di Venezia, come realizzatore grafico e collaboratore multimediale.
arrow

Leonardo Lo Frano

Montaggio
close
info:
Architetto e FilmEditor, specializzato in Composizione Architettonica e Progettazione del Paesaggio.In Rai dal 2006 con il ruolo di montatore, ha lavorato per più di venti anni in varie emittenti televisive come operatore, montatore e regista ed è stato aiuto regista per la società di produzione televisiva Magnolia. È stato docente di seminari sul Cinema Digitale presso l’Università La Sapienza e l’Istituto Cine-TV Roberto Rossellini di Roma. Nel 2000 gli viene assegnata la direzione artistica del Museo Virtuale della Magna Graecia di Reggio Calabria. Compositor and Editor nel film animazione 3D Stressz, premiato al Laifa Film Festival di Los Angeles e al Giffoni Film Festival, direttore della fotografia del videoclip tormentone dell’anno M’ama o m’amerà (2005) e montatore del film lungometraggio Il Matrimonio Negato di Antonio Ciano, prodotto da Nuvola Film.
arrow

Debora Longini

Montaggio
close
info:
Laurea in Esperto in Mass-media e master in Produzione dell'Immagine (Accademia dell'Immagine). Negli anni firma diversi cortometraggi e documentari tra cui Ma che Musica (miglior corto in video Outfest di Los Angeles, InsideOut di Toronto) Se io potrei camminare (premio della Comunità Europea al Festival Excelsior). Nel 2000 cura soggetto, regia e montaggio del cortometraggio L'Ombra della Luce, lavora per Cinecittà Holding e Rai International firmando il documentario Per Yves Montand (Premio Speciale Festival Rosa d'Oro di Montreaux). Dal 2002 è montatrice Rai. Lavora per La Storia siamo noi firmando decine di documentari tra cui Senza respiro - La strage dell'Amianto in Italia, I Segreti di Civitavecchia (premio Grand Prix International Tour Film Festival), Marco Biagi - Cronaca di una morte annunciata (prima serata) la serie Storia d'Italia (distribuita in edicola da RaiTrade). Appassionata di musica e canto collabora come voce solista nelle colonne sonore composte da Piernicola Di Muro. Dal 2003 si dedica al progetto musicale sulla ricerca del canto popolare Almavulgaris realizzando un repertorio di canti di tradizione orale inediti. Sperimenta la propria vocalità in diversi ambiti musicali, popolare, elettronica, canto armonico e d'improvvisazione.
arrow

Roberto Paoletti

Montaggio
close
info:
Classe 1963, studia discipline dello spettacolo all’ Università La Sapienza di Roma e si diploma in montaggio ed edizione alla scuola The Swan. In Rai dal 1991, ha collaborato come free-lance alla realizzazione di prodotti documentaristici, alcuni approdati al festival di Torino.
arrow

Fabio Ricci

Montaggio
close
info:
Content
arrow

Marco Spinnato

Montaggio
close
info:
Nato a Palermo, geometra, studia regia e montaggio al laboratorio cinematografico Start Film. Dal 1994 collabora con diverse case di produzione per la realizzazione di documentari, cortometraggi, spot e l’organizzazione eventi per il comune di Palermo. Docente di educazione all’immagine, nel 2002 lavora al film di Beppe Cino Miracolo a Palermo (Sorpasso Film). Dal 2003 realizza il premontaggio dei film di Roberto Faenza: Alla luce del sole, I giorni dell'abbandono e I vicerè (Jean Vigo). Collabora come montatore con la produzione Magnolia. Dal 2004 lavora per la Rai curando il montaggio di decine di programmi, tra cui Stracult, il Divertilingue, Ballando con le stelle e gli Speciali di Superquark. Per La Storia Siamo Noi realizza il montaggio dei documentari La luna 40 anni dopo, Guido Carli - Una storia Italiana, Muammar Gheddafi - Tutti i volti del Potere, Siria 2.0 - Diario di guerra, Raul Gardini - L'ultimo imperatore.

Film maker

arrow

Alice Barrese

Film maker | Milano
close
info:
Classe 1972, è giornalista professionista dal 1998. Dopo il diploma alla Civica Scuola di Cinema di Milano è praticante alla Tv sperimentale Sei Milano, bacino incubatore di futuri professionisti di televisione e carta stampata, e lavora come videogiornalista per Tv, web, aziende e case di produzione. Ha collaborato con la Rai per Leonardo (Gruppo Sitcom), Il Sole 24 Ore, Coca Cola, Nestlè, occupandosi di design, arte e bambini, approfondimenti culturali e comunicazione aziendale. Ha ideato e girato documentari di argomenti più vari, l’ultimo dei quali, realizzato in tandem, racconta la storia di 600 famiglie di consumatori consapevoli che hanno ricreato una filiera del pane in Brianza. Attualmente è on line sul sito di Donna Moderna con una serie web – Sogni Possibili – girata con gli smartphones assieme a due colleghe della carta stampata. Nel tempo libero si muove in monopattino per Milano, alle ricerca di cose da raccontare. Alice Barrese collabora con la sede di Milano di Rai Expo come film maker.
arrow

Pierluigi Caso

Film maker
close
info:
Film maker e montatore, dal 1987 lavora per tutte le emittenti del panorama italiano passando per ogni tipo di esperienza produttiva: è insegnante di sistemi di montaggio, editor, responsabile di settore, fino ad approdare al ruolo di film maker nell’ormai lontano 2000 per la trasmissione di Chi l’ha visto (Rai Tre). Curioso e irrequieto, ha sempre cercato di esplorare ogni anfratto del suo lavoro senza mai abbandonare la formazione tecnica, spaziando dalla grafica alla sperimentazione di mezzi e di idee. Un’attitudine che lo ha portato a partecipare, come montatore, al documentario Travelling Light, Primo Premio al Video Festival di Berlino, e a vincere il Premio speciale della giuria alla terza edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi Arcipelago con If.
arrow

Giovanni De Faveri

Film maker | Milano
close
info:
Classe 1981, è giornalista professionista dal 2007, anno in cui approda a Milano dove lavora per Rcs, realizzando video per i siti Internet del gruppo. Dopo la laurea in Mediazione linguistica e culturale all’Università degli Studi di Padova, nel 2004 si iscrive a un Master in giornalismo in Veneto e comincia a collaborare con i quotidiani locali del gruppo L’Espresso e con Il Sole 24 Ore. Scopre però ben presto la sua inclinazione per la telecamera, e nel 2006 vince il Premio Ilaria Alpi con Breaking all limits, inchiesta sull’accessibilità della città di Torino durante le Paralimpiadi. Dopo una parentesi radiofonica, il suo percorso vira in direzione web, con la gestione di un sito d’informazione e la realizzazione di servizi e reportage video di cronaca, politica, cultura, sport e costume. Tra le altre esperienze prima di entrare a far parte della squadra di Rai Expo, gli stage nelle redazioni di Sky Tg24 e del TGR del Veneto, una collaborazione con Antenna3 Nordest e un breve periodo a Euronews a Lione. Adora sua figlia, unico grande amore della sua vita. È appassionato di cucina e cinema, viaggi, feste e giochi. Ha un debole per le sedie e gli accendini arancioni. Giovanni De Faveri collabora con la sede di Milano di Rai Expo come film maker.
arrow

Francesco De Felice

Film maker
close
info:
Nato a Napoli nel 1962, con alle spalle una famiglia di musicisti, scrittori, critici d’arte, galleristi, non tarda aCapire quali sarebbero state le sue passioni. Prima dj, poi giornalista per le radio libere negli anni ’80. Poi il teatro, la fotografia, l’arte, il cinema. Dopo un bel numero di esami a Giurisprudenza, ma non tutti, ed un corso di videogiornalismo della Rai, alla scuola di Gino Pallotta, scopre la grande passione per la scrittura e da lì approda al teatro. Esordisce con la sua prima regia teatrale al Politecnico di Roma dove collabora con Mario Prosperi. Otto anni di teatro, di cui due con Maurizio Scaparro, lo portano ad esplorare nuovi territori come la regia radiofonica di sceneggiati e programmi culturali-sperimentali, realizzati per Radio Rai. Dopo la radio, la televisione. Inizia una lunga collaborazione con i canali Tv Raisat, come autore e regista di rubriche culturali e reportage sul mondo del cinema. Successivamente autore e regista a Rai 5, ma anche film-maker, di servizi Tv sul mondo dell’arte contemporanea e sulla musica rock con Paolo Giaccio e Carlo Massarini. Più di una volta ha assaporato l’ebbrezza della regia televisiva in studio. Ama le filosofie orientali e tutto ciò che è riconducibile ad uno stato di natura, studia Ayurveda e crede nel potere della meditazione.
arrow

Roberto Dupplicato

Film maker | Milano
close
info:
Nato a Catania nel 1982 è giornalista professionista. Si è laureato con 110 in Editoria e Scrittura all’Università La Sapienza di Roma con una tesi sull'evoluzione della Cnn e ha svolto in California parte della stesura della tesi triennale dedicata al news making di UsaToday. Dal 2008 ha lavorato a Milano per AdnKronos, TeleLombardia e Sky Sport 24 e ha collaborato come film maker per Bonsai Tv. Vincitore di un premio giornalistico con un’inchiesta sulle conseguenze sanitarie del sovraffollamento carcerario, ha pubblicato una sua vignetta su Il Foglio. Telecronista in Italia per la Liga nella stagione 2013, è un appassionato di thriller psicologici, design di mobili italiani anni ’70 e subcultura Rap. Roberto Dupplicato collabora con la sede di Milano di Rai Expo come film maker.
arrow

Ariel Genovese

Regista film-maker | Milano
close
info:
Regista film-maker dal 1989, in Rai ha collaborato con Rai 5, TELE+, Rai Sat Gambero Rosso Channel, Rai Sat Art, Rai Tre, Rai Educational, Rai Gulp. Ha lavorato, inoltre, per Provincia di Roma, Comune di Roma, Arsial Regione Lazio, CNR, Poste Italiane, Anas, Comune di Milano, Sovraintendenza Archeologica di Roma, Università di Roma La Sapienza e realizzato filmati per l’Istituto Nazionale per la Grafica (Mibact), Galleria Nazionale d’Arte Moderna Roma (GNAM), la Cornell University di Roma. A Rai Expo, collabora con la sede di Milano di Rai Expo come film maker.
arrow

Massimo Latini

Film maker
close
info:
Film-maker, operatore di ripresa, regista. Nel 1985 è assistente di Ferro Piludu per film d'animazione. Nel corso di quasi 30 anni ha sviluppato una larga esperienza orientata verso il documentario etnografico, collaborando tra l'altro con l'etnomusicologo, professor Diego Carpitella e con Giancarlo Pancaldi per una serie di documentari sulle feste popolari italiane. Tra le esperienze principali come operatore di ripresa: Mixer di Giovanni Minoli (Rai Due), Overland 3 (Rai Uno). Cura la fotografia di diverse produzioni per Rai Cinema, Palomar, Videa, Cattleya collaborando con Enzo Biagi, Enrico Deaglio, Enzo Monteleone, Carlo Lizzani. Dal 2001 segue la regia di: Modernariato, 6 episodi sul design moderno 8RaiSatArt) SOStenibilità, 14 episodi su ambiente e bioarchitettura (RaiEdu); La Storia Siamo Noi, varie biografie di cantanti (RaiEdu); Fuori di Gusto, programma di viaggi enogastronomici (La7). Dal 2008 collabora con la FAO per video su progetti di sviluppo agricolo. Dal 2010 è docente nei corsi di Ripresa e Documentario presso la Scuola di Cinema di Roma Sentieri Selvaggi.
arrow

Monica Onore

Film maker | Milano
close
info:
Free lance, giornalista, autrice e regista. Laureata in Filosofia, diventa giornalista professionista nel 1998 a Sei Milano, prima emittente televisiva italiana a introdurre la figura del videogiornalista.Lavora da vent’anni a servizi e reportage per le maggiori televisioni italiane. È sempre disposta a viaggiare, con la sua telecamera, verso qualunque destinazione. Monica Onore collabora con la sede di Milano di Rai Expo come film maker.

Stage

arrow

Greta Alberghini

close
info:
La mia esperienza Rai Expo … Professionale, creativa, spontanea, stimolante, entusiasmante, coinvolgente e … divertente!

AREA FORMAZIONE
COMUNICAZIONE E MARKETING
Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche
Marketing
Digital media e global communication
Sociologia dei consumi
LO STAGE
Content edit su Wordpress per il sito expo.rai.it
Archiviazione e metadatazione dei contenuti video prodotti per Rai Expo
Live tweeting, stream Periscope, content revamping di www.expo.rai.it su Twitter / Facebook
Attività fotografica Padiglioni Expo
Traduzioni
Assistente alla produzione per il gioco Indovina il padiglione su Facebook
arrow

Chen Chen

close
info:
Ero arrivata in Italia da poco, ero timida, insicura e avevo serie difficoltà a causa della lingua. Non mi aspettavo di essere accolta così bene. Non era affatto detto. È questa la cosa che mi porto nel cuore. L'accoglienza di tante persone buone. Grazie Rai Expo.

AREA FORMAZIONE
PUBBLICITÀ E MARKETING
Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa
Pubblicità e strategie
Copywriting e disegno pubblicitario
LO STAGE
Content edit su Wordpress per il sito expo.rai.it, sezione Cina
Collaboratrice testi per progetto sulle Regioni d'Italia per il sito www.expo.rai.it, sezione Cina
Traduzioni
Compilazione statistiche di accesso al sito www.expo.rai.it
arrow

Zhiqiao Jiang

close
info:
AREA FORMAZIONE
ARCHITETTURA E ARTE
Design allestimento
Design comunicazione visiva e multimediale
LO STAGE
Content edit su Wordpress per il sito expo.rai.it, sezione Cina
Attività di redazione
Traduzioni
arrow

Elena Lovotti

close
info:
Content
arrow

Fabiana Marchetti

close
info:
AREA FORMAZIONE
LINGUE E COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Didattica delle lingue straniere
Tematiche sociali, economiche e culturali delle aree geografiche
Linguistica
LO STAGE
Content edit su Wordpress per il sito expo.rai.it, sezione Cina
Attività di redazione
Traduzioni
arrow

Eleonora Recupero

close
info:
...un percorso di crescita, occasioni ed esperienza...volato in un batter d'occhio! Grazie Rai Expo!

AREA FORMAZIONE
ECONOMIA, ARTE CULTURA E COMUNICAZIONE
Marketing e sistemi finanziari
Strategie competitive nei settori creativi
Economia aziendale
LO STAGE
Content edit su Wordpress per il sito expo.rai.it, sezione Cina
Content edit su Wordpress per il sito expo.rai.it e expo.rai.it/youritaly/
Live tweeting, stream Periscope, content revamping di expo.rai.it su Twitter / Facebook
Archiviazione e metadatazione dei contenuti video prodotti per Rai Expo
Attività generiche di Redazione
Assistente di produzione per il programma Mezzogiorno Italiano (Rai Uno), gioco Tu mi gusti
Traduzioni
arrow

Yulia Sukhneva

close
info:
Rai in russo significa il paradiso. Per me non è stata una coincidenza, lo stage a Rai Expo è veramente un paradiso delle opportunità!

AREA FORMAZIONE
ECONOMIA E MARKETING
Relazioni internazionali,
International trade,
Statistica,
Marketing internazionale
Master in Public and Corporate Communication
Specializzazione International business
Analisi e traduzione della letteratura e dei linguaggi economici
LO STAGE
Content edit su Wordpress per il sito expo.rai.it
Live tweeting,
stream Periscope,
content revamping di expo.rai.it su Twitter / Facebook
Archiviazione e metadatazione dei contenuti video prodotti in Expo
Attività di redazione
arrow

Zhiya Yang

close
info:
Lavorare per Rai Expo è stata un’esperienza indimenticabile che mi ha fatto conoscere meglio l’Italia. Grazie Rai EXPO!

AREA FORMAZIONE
LINGUE E COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Didattica delle lingue straniere
Linguistica
Letteratura inglese
LO STAGE
Content edit su Wordpress per il sito expo.rai.it, sezione Cina
Collaboratrice testi per progetto sulle Regioni d'Italia per il sito expo.rai.it, sezione Cina
Attività di redazione
Traduzioni
arrow

Juncheng Yue

close
info:
Ciao a tutti, sono Juncheng. È un piacere essere con voi all’Expo! Amo tantissimo la cultura italiana!

AREA FORMAZIONE
COMUNICAZIONE E MARKETING
Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa
Marketing e psicologia consumi
LO STAGE
Content edit su Wordpress per il sito expo.rai.it, sezione Cina
Collaboratrice testi per il progetto Collaboratrice testi per il progetto sui 51 Siti Patrimonio mondiale dell’Umanità in Italia per expo.rai.it, sezione Cina
Ricerche iconografiche

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien