Il cinema scende… in campo

Dal 12 al 14 settembre Corto e Fieno, festival di cinema rurale sul Lago d’Orta

Embed - Condividi questo video


 
Tre giorni dedicati al mondo rurale sulle sponde del Lago d’Orta. Dal 12 al 14 settembre, nei comuni piemontesi di Ameno, Omegna e Pettenasco è andata in scena la quinta edizione di “Corto e Fieno”, rassegna cinematografica che pone l’accento sui registi che raccontano il rapporto tra l’uomo e l’agricoltura.

Leggi di più

Due le sezioni in concorso: “Frutteto”, per i cortometraggi (premio Rastrello d’oro) e “Mietitura”, per i medio e lungometraggi (premio Forcone d’oro). La sezione “Sempreverde”, che percorre la storia del cinema rurale, propone invece “Une partie de campagne”, di Jean Renoir.

Oltre che nelle sale, i film sono stati proiettati in spazi un tempo dedicati al lavoro agricolo: antichi fienili, stalle e aie.

Giovanni De Faveri

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <section align="" class="" dir="" lang="" style="" xml:lang=""> <style media="" type="" scoped="">

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien