La Rai per Expo - The Cooking Show

Dal 5 settembre parte la nuova edizione di The Cooking Show-il mondo in un piatto.
In ogni puntata 4 grandi chef, individuati fra i più interessanti professionisti del panorama gastronomico italiano e internazionale, si incontrano realizzando le diverse portate del menù del giorno. Ogni coppia di chef attraverso la realizzazione del proprio piatto, affronterà un tema che riguarda il mondo della cucina e della sostenibilità.
All'interno della nuova rubrica #NonSiButtaViaNiente, Lisa Casali ci farà vedere come valorizzare al massimo un ortaggio o un frutto -utilizzandolo in tutte le sue parti- senza buttare via nulla!
Verranno a trovarci ospiti del panorama televisivo, gastronomico e culturale, pronti a mettersi in gioco cucinando con la padrona di casa.

  1. The cooking show 1 novembre

    Immagine

    Ultima puntata della trasmissione di Raitre. Gli chef sono Roberto Flore, Olivier Bourguignon, Renato Morisco e Mimmo Alba. Ospite il ministro dell’ Agricoltura Maurizio Martina a cui vengono consegnate le firme degli chef sulla Carta di Milano – video

  2. The Cooking Show – 25 ottobre

    Immagine

    Oggi ai fornelli si incontrano due chef coetanei, molto giovani. Da una parte Franco Aliberti, che cucinerà “Pasta e Patate”, dall’altra Lorenzo Cogo con i suoi “Marshmallow allo yuzu con sorbetto al limone”
    Il secondo incontro di oggi vedrà cucinare fianco a fianco due massimi esperti della pizza. Renato Bosco, con il suo “Doppio crunch dei Lessini in idrolisi degli amidi” e Gabriele Bonci con la sua “Farcita con mortadella e amatriciana”. Per la rubrica “non si butta via nulla” di Lisa, invece, capiamo come utilizzare il sedano in tutte le sue parti e non sprecare nulla – video

  3. The Cooking Show 18 ottobre

    Immagine

    Il primo incontro è all’insegna degli ingredienti poveri e vede come protagonisti i Fratelli Damini con il “Damini BAB” e Gianfranco Pascucci con “Pasta e ceci di mare”. Dopo il piatto di Lisa realizzato in collaborazione con la fondatrice di Giallo Zafferano, Sonia Peronaci, la padrona di casa incontra gli chef Fabio Picchi e Giancarlo Morelli che con i loro piatti “Tagliolini con ragù finto” e “Polenta con coniglio” ci propongono i loro piatti della domenica. L’ingrediente protagonista della rubrica “non si butta via niente” di Lisa è il porro, vediamo come utilizzarlo in tutte le sue parti – video

  4. The cooking show 17 ottobre

    Immagine

    La prima coppia di chef alle prese con i fornelli di The Cooking Show è composta da Christian Costardi che cucina il suo piatto “Orto 2015″ e Franck Putelat con “Capesante, salsiccia di Morteau, salse alle bacche di ginepro”. Con loro celebriamo l’incontro tra l’Italia e la Francia. Il secondo tema è l’affumicatura/salagione e ne parleremo con gli chef Francesco Mascheroni e Fabio Abbattista che per l’occasione preparano rispettivamente “Costine di maialino alla brace” e “Triglia in saor, panella di ceci e aceto di lamponi.”
    Per la rubrica di Lisa “non si butta via niente” , vediamo come valorizzare al massimo i broccoli – video

  5. The cooking show 11 ottobre

    Immagine

    L’arte come ispirazione in cucina è il tema per il menu realizzato dal Maestro Gualtiero Marchesi con il “Dripping di pesce” e “La Ballerina” per Ernst Knam. Ospite della puntata il conduttore Nicola Savino che con Lisa Casali prepara un nuovo piatto con gli avanzi lasciati dagli chef.
    Con il secondo incontro parliamo di convivialità a tavola con il “cacciucco scandinavo” di Paolo Lopriore e “Le champignon de Paris a Fontevraud. L’ingrediente protagonista della rubrica “non si butta via niente” di Lisa è la banana, vediamo come utilizzarla in tutte le sue parti.

  6. The Cooking Show 10 ottobre

    Immagine

    Il primo menu realizzato da Davide Scabin e Victoire Gouloubi è dedicato all’analisi sensoriale. Preparano rispettivamente “l’ostrica virtuale” e “in nome del cannolo”. Il secondo incontro a tema fermentazione, vede come protagonisti Matteo Torretta alle prese con l’ “Agnello in crosta con barbabietola” e Vladimir Mukhin con le “Cozze con gelatina di sidro e spuma di cipolla rossa”. Per la rubrica “non si butta via nulla” di Lisa capiamo come utilizzare l’arancia in tutte le sue parti – video

  7. The Cooking Show 4 ottobre

    Immagine

    Per la cucina senza glutine i primi protagonisti che vediamo ai fornelli in questa puntata sono Cristina Bowerman con “tagliatelle di riso con ristretto di triglia di mandorle” e Pino Cuttaia che cucina un “raviolo di calamaro”-video
    Per il secondo incontro ci concentriamo sulle tecniche di taglio con Augusto Pasini e il suo “minestrone taglio sartoriale” e Yoji Tokuyoshi che cucina un “calamaro pieno di sé”.
    L’ingrediente protagonista della rubrica “non si butta via niente” di Lisa è la carota, vediamo come utilizzarlo in tutte le sue parti.

  8. The cooking show 3 ottobre

    Immagine

    l primo incontro di oggi è “Italia – Scozia”, ai fornelli per il tricolore Misha Sukyas cucina uno “Strudel di maiale”; al suo fianco per la scozia Tom Lewis con il suo “Whisky beef”. Il secondo incontro vede cucinare fianco a fianco Giancarlo Morelli con “crema di patate e zafferano, mela candita e uovo di quaglia” e Enrico Derflingher con il suo “Risotto princess Charlotte” in onore della piccola della casa reale.
    Per la rubrica “non si butta via nulla” di Lisa capiamo come utilizzare l’ananas in tutte le sue parti -video

  9. The Cooking Show 26 settembre

    Immagine

    Con Franco Aliberti ed Ernst Knam parliamo di un menu dedicato ai bambini, camuffando le verdure in un “Astroburger” e in un dolce fatto di “Cioccolato e barbabietola”.
    Per il secondo menu celebriamo l’incontro tra l’Italia e la Francia con gli chef Luigi Taglienti che prepara la “Pasta all’italiana” e Yannick Allèno alle prese con la “Zuppa di barbabietole di Monsieur Beurrier.
    Per la rubrica di Lisa “non si butta via niente” , scopriamo come realizzare ottime portate con tutte le parti del finocchio -video

  10. The Cooking Show 20 settembre

    Immagine

    Il primo incontro è all’insegna delle cotture a bassa temperatura e vede come protagonisti Davide Oldani con il “Calamaro con pomodoro crudo e caviale arancione” e Marco Sacco con “L’anguilla di Marco Sacco”.
    Dopo il piatto di Lisa, la padrona di casa incontra lo chef italiano Danilo D’ambra e quello Messicano David Cetina che con i loro piatti “Spicy gnocco di rapa” e “Cochinita Pibil” ci raccontano le diverse tipologie di piccante in cucina. L’ingrediente protagonista della rubrica “non si butta via niente” di Lisa è la mela, vediamo come utilizzarlo in tutte le sue parti – video

  11. The Cooking Show 19 settembre

    Immagine

    Il primo tema di oggi è la sapidità in cucina! Ne parleremo con gli chef Andrea Berton e Mimmo Alba che per l’occasione preparano rispettivamente “Risotto alle erbe, olive e capperi” e “Il raviolo si fa in 3″.
    La seconda coppia di chef alle prese con i fornelli di The Cooking Show è composta da Alberto Paluello che cucina il suo piatto “Laz (Lasagna di zucchine)” e Christiane Blanchet con i “Calamari farciti”. Con loro celebriamo l’incontro tra Italia e Vietnam e affrontiamo il tema delle differenti tecniche di cottura.
    Per la rubrica di Lisa “non si butta via niente” , vediamo come valorizzare al massimo i funghi – video

  12. The Cooking Show 13 settembre

    Immagine

    Sono Filippo La Mantia e Igles Corelli la prima coppia di chef alle prese con i fornelli di The Cooking Show. Con loro affrontiamo il tema del menù a basso costo: come cucinare ottimi piatti, spendendo bene. La Mantia realizza il piatto “Pasta con l’anciuova” mentre Corelli “Il dentice si fa riccio”. Il secondo incontro avviene invece tra la cucina italiana rappresentata da Alessandro Negrini e Fabio Pisani che cucinano “Quasi un raviolo di seppia” con quella armena di Misha Sukyas con “Voile du matin”. L’ingrediente protagonista della rubrica “non si butta via niente” di Lisa è il cavolfiore, vediamo come utilizzarlo in tutte le sue parti – video

  13. The Cooking Show 12 settembre

    Immagine

    I primi Chef ospiti di oggi sono Fabrizio Nonis con Giovanna Wale e Claudio Sadler che con le loro ricette ci parlano di accostamenti insoliti. Preparano rispettivamente “Dalle dolomiti alla laguna” e “Risotto ai fichi d’india con tartare di sgombro”. Lisa intervista e poi realizza il suo piatto con il conduttore e meterologo Luca Mercalli.
    La seconda coppia di Chef è formata invece da Anthony Genovese alle prese con “Rigatoni con melanzane affumicate” e Marion Lichtle con “Semifreddo alla birra Kriek”.
    Per la rubrica di Lisa “non si butta via niente” , vediamo come valorizzare al massimo i legumi – video

  14. The Cooking Show 6 settembre

    Immagine

    I primi due Chef ospiti nella cucina di The Cooking Show sono Elio Sironi, che prepara lo “Spaghetto al pomodoro” e Spyros con la sua “Parmigiana di melanzana scomposta”. A cucinare gli altri due piatti del Menu ci pensano Daniele Zennaro con il “Tacos veneziano” e Micheal Vrijmoed con l’ “Insalata di acciughe e pesche”. L’ingrediente protagonista della rubrica “non si butta via niente” di Lisa è il pomodoro, vediamo come utilizzarlo in tutte le sue parti. Ospite in studio l’architetto esperto in microalghe Marco Poletto – video

  15. The Cooking Show 5 settembre

    Immagine

    Per la nuova edizione di The Cooking Show ( da questa puntata ogni sabato e domenica) gli Chef raddoppiano!
    I primi due Chef ad entrare nella cucina di Rai3 sono Ugo Alciati ed Erst Knam che preparano rispettivamente “Gnocchi di zucca, ragù bianco di salsiccia di Bra” e “La Maldon”.
    La seconda coppia di Chef è formata invece da Viviana Varese che porta il suo piatto “Pis &Love” e da Lucio Pompili alle prese con “Zuppa di pane e tartufo con uovo”.
    Inauguriamo la nuova rubrica di Lisa “non si butta via niente” dove ci mostra come utilizzare tutte le parti della zucca.

  16. The Cooking Show 4 settembre

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Giappone. Per l’Italia lo Chef Franco Aliberti ci insegna a camuffare in modo divertente le verdure con “L’orto che non c’è”, mentre a rappresentare il Giappone c’è lo chef Roberto Okabe che con il “Tris-Cotto” ci mostra come si prepara il sushi. Ospite della settantesima puntata la giornalista Eleonora Cozzella, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  17. The Cooking Show 3 settembre

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e la Polonia. Per l’Italia fa il suo ingresso lo Chef Matteo Maenza che ci preparerà la “Melanzana alla marinara; invece a rappresentare la Polonia e la sua tradizione la chef Giovanna Wale con le sue “Suggestioni dalla Polonia”.
    Ospite della sessantanovesima puntata Roberto Morgantini della Mensa dei poveri di Bologna, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  18. The Cooking Show 2 settembre

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e gli Stati Uniti.
    Lo Chef italiano è Franco Favaretto, che porta in cucina “Trippetta di baccalà e porri”, per gli Stati Uniti invece la chef Alice Delcourt prepara la “Tarte Tatin con pomodori passiti”. Ospite della sessantottesima puntata il conduttore radiofonico di Radio2 Federico Bernocchi, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  19. The Cooking Show 1 settembre

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e la Grecia
    A rappresentare la cucina nostrana lo chef Fabrizio Nonis cucina il “Petto d’anatra a scacchiera”; al suo fianco invece per la soleggiata Grecia lo chef Spyros Theodoridis con il suo “Spaghettone in bianco”.
    Ospite della sessantasettesima puntata la scrittrice Caterina Stiffoni, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  20. The Cooking Show 31 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Mali.
    Lo Chef italiano è Gianfranco Pascucci, che ci porta la sua personale rivisitazione della Parmigiana in chiave marina, la “Parmigiana di Mare”, mentre la Chef straniera arriva dal Mali e ci presenta un piatto tipico della sua terra d’origine, il “Fari e Jimbere”.
    Ospite della sessantaseiesima puntata il comico Alessandro Fullin, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  21. The Cooking Show 28 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Romania. Vi presentiamo gusti italiani con lo Chef Christian Milone alle prese con la “Tagliata di melenzana” e sapori rumeni con lo Chef Codrin Salomia con il tradizionale piatto “Filetto di trota e polenta in salamoia di ortaggi”. Ospite della sessantacinquesima puntata l’Entomologo Gianumberto Accinelli, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  22. The Cooking Show 27 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Francia.
    La cucina italiana verrà rappresentata dallo Chef Michelangelo Mammoliti con il piatto “Astrattismo estivo mentre per quella francese ci pensa lo Chef Aurelien Gransagne con la portata “Ritorno da Cancale”.
    Ospite della sessantaquattresima puntata il Professore di Scienza Agrarie Università di Bologna, Giovanni Dinelli, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  23. The Cooking Show 26 agosto

    1440590818974cook26

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Svizzera.
    Per l’Italia fa’ il suo ingresso lo Chef Franco Aliberti che ci farà tornare tutti bambini con “Mr e Mrs. Potato”, mentre per la Svizzera lo Chef Jean-Yann Fuchs ci racconta del suo Paese attraverso “Coussinet de fèra du lac”.
    Ospite della sessantatreesima puntata Padre Maurizio Annoni dell’Opera San Francesco, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  24. The Cooking Show 25 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Giappone.
    Lo Chef italiano è Daniele Usai, che ci porta il “Tagliolino al pino mugo”, lo Chef giapponese Kotaro Noda invece, rappresenta la tradizione del suo Paese con “Rombo, finocchio e brodo dashi”.
    Ospite della sessantaduesima puntata Ismael Mewada della Cooperativa Barikamà, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef.

  25. The Cooking Show 24 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Principato di Monaco.
    Il rappresentante della cultura gastronomica italiana è lo Chef Igles Corelli che presenta il suo piatto di “Crudo di gamberi di porto Santo Spirito”, per il Principato di Monaco presenzia lo Chef Philippe Joannes con il “Pesce di scoglio in scapece di verdure”.
    Ospite della sessantunesima puntata l’Oleologo Luigi Caricato, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  26. The Cooking Show 21 Agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Mozambico.
    In rappresentanza dell’Italia ospitiamo lo Chef Matteo Vigotti alle prese col “Pane bruscato”, per il Mozambico la Chef Junia Pacheco racchiude la storia del suo Paese nel “Thiove e Lumino de Mandioca.
    Ospite della sessantesima puntata l’attore e conduttore radiofonico Carlo Gabardini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  27. The Cooking Show 20 agosto

    uovoe
  28. The Cooking Show 19 agosto

    19 aghostoe

    Nella cucina di Rai 3 si incontrano oggi l’Italia e il Regno Unito.
    Lo Chef italiano, Alfio Ghezzi, ci presenta un piatto particolare quanto innovativo, “Sembra riso di patate”, mentre quello scozzese, Tom Kitchin ci porta una ricetta della sua tradizione culinaria, la “Tartare di salmone”.
    Ospite della cinquantottesima puntata lo scrittore e divulgatore scientifico Dario Bressanini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef-video

  29. The Cooking Show 18 agosto

    cook 18

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e la Grecia.
    Lo Chef nostrano è Massimiliano Musso che realizza la portata “Bottoni di patata viola leggermente affumicata”, mentre lo Chef Greco, Spyros Theodoridis, cucina il “Risotto con gamberi, pesche noci, polvere di liquirizia e menta fresca”.
    Ospite della cinquantasettesima puntata l’attrice e conduttrice Jessica Polsky, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef-video

  30. The Cooking Show 17 agosto

    cookpng

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e la Germania.
    Per l’Italia ospitiamo lo Chef Ugo Alciati che prepara il “Peperone di Cuneo arrostito ripieno”, mentre per la Germania lo Chef Ernst Knam ci spiazza con la preparazione di un primo piatto, “Gli spaghetti che non ti aspetti”-video

  31. The Cooking Show 14 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Perù.
    In rappresentanza dell’Italia ospitiamo lo Chef Cesare Battisti che ci propone “Zuppetta tiepida di ceci neri di montagna”, per il Perù lo Chef Rafael Rodriguez prepara il “Causushi”.
    Ospite della cinquantacinquesima puntata la Ricercatrice della Fondazione Barilla Marta Antonelli, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  32. The Cooking Show 13 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Croazia.
    Per l’Italia ospitiamo lo Chef Marco Stabile che prepara l’ “Ultrapappa al pomodoro”, mentre per la Croazia la Chef Vesna Miletic’ ci propone il piatto tipico della sua terra “Brodetto di neretva”.
    Ospite della cinquantaquattresima puntata l’attore-comico Diego Parassole, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  33. The Cooking Show 12 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Germania.
    Puntata dedicata alla melanzana quella di oggi, utilizzata in chiave più tradizionale dallo Chef italiano Filippo La Mantia con la sua “Pasta alla norma” e in versione dessert dallo Chef Ernst Knam con “La melanzana incontra il cioccolato”.
    Ospite della cinquantatreesima puntata la giornalista e scrittrice Lydia Capasso, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  34. The Cooking Show 11 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Corea.
    Lo Chef nostrano è Christian Milone che realizza la portata “Agnolotti del plin, brodo di bollito e olio al mandarino”, mentre lo Chef Coreano, Sanjun Park, cucina il “Bibimpap”.
    Ospite della cinquantaduesima puntata lo scrittore e giornalista enogastronomico Allan Bay, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  35. The Cooking Show 10 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Germania.
    Il padrone di casa è lo Chef Renato Morisco che ci propone “cuore di gamberi su ciceri e tria”, per la Germania fa’ il suo ingresso lo Chef Guido Haverkock con il suo piatto “Mille foglie di agnello zackel biologico”.
    Ospite della cinquantunesima puntata il musicista e Ambassador di Expo Milano 2015 Saturnino, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  36. The Cooking Show 7 agosto

    cooking

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Congo. Lo Chef Claudio Sadler ci racconta l’Italia attraverso il piatto “L’uovo nel suo nido “, mentre la Chef Victoire Gouloubi ci porta in Congo con “Frutta-fiori e salamoia”. Ospite della cinquantesima puntata lo scrittore e ideatore di Identità Golose, Paolo Marchi, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  37. The Cooking Show 6 agosto

    cooking

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Francia.
    Lo Chef italiano, Davide Oldani ci presenta due piatti “Zafferano e riso Expo 2015 & Pomodoro, anguria e riso “, mentre per la Francia, lo Chef Michael Roth ci mostra la preparazione del “Girello di vitello con composta di cipolle su flammkuchen”.

    Ospite della quarantanovesima puntata il commissario unico Expo 2015 Giuseppe Sala, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef -video

  38. The Cooking Show 5 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Svizzera. In rappresentanza della cucina italiana fa il suo ingresso lo Chef Enrico Panero con il piatto “Uovo di cascina croccante in pinzimonio crudo e cotto”; mentre per la Svizzera, la Chef Meret Bissegger ci mostra la ricetta del “Tris di verdure”. Ospite della quarantottesima puntata Paola Brambilla di WWF Italia, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  39. The Cooking Show 4 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Polonia.
    Il padrone di casa è Fabrizio Nonis che cucina il “Saccottino tricolore”, mentre la rappresentante della Polonia, la Chef Giovanna Wale ci mostra la preparazione del “Tris di tartare”.
    Ospite della quarantasettesima puntata la giornalista e scrittrice Roberta Schira, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  40. The Cooking Show 3 agosto

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Germania. Puntata all’insegna dei dessert dai nomi enigmatici, dove lo Chef italiano Luca De Santi prepara “Oggi decido io” a base di peperone, mentre quello tedesco Ernst Knam ci presenta “Terra” a base di carote. Ospite della quarantaseiesima puntata l’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  41. The Cooking Show 31 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e gli Stati Uniti.
    Per l’Italia c’è lo Chef Daniel Canzian che presenta il “Risotto Exponenziale”, invece per gli Usa lo Chef Tony Mantuano prepara il “Risotto affumicato con mais e capesante”. Ospiti della quarantesima puntata l’esperto di analisi sensoriale Davide Oltolini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  42. The Cooking Show 30 luglio

    Immagine11

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Spagna. Lo Chef che gioca in casa è Fabio Abbattista che cucina “Cappelletti al grano arso, coniglio e burro di acciughe”; in rappresentanza della Spagna troviamo lo Chef Mike Ruiz che prepara “Spigola su foglia di banana incrostata con quinoa nera, polpa di avocado e spuma di pomodoro”. Ospite della quarantaquattresima puntata la giornalista e scrittrice Simonetta Agnello Hornby, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef -video

  43. The Cooking Show 29 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano cuochi di mare e cuochi del cielo. Parliamo di come si cucina all’interno degli aerei con lo Chef Enrico Nanchioli che ci prepara il “Riso all’oro nero di Abu Dhabi” e di come si cucina sulle navi con gli Chef Paolo Tarantino e Simone Pinato. Ospite della quarantatreesima puntata Giobbe Covatta, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef -video

  44. The Cooking Show 28 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Russia. Lo Chef Italiano è Davide Scabin alle prese con la ricetta “Capri-Marrakesh cous cous express”; quello russo è Anton Kovalkov che prepara “Cereali con funghi e kvas”
    Ospite della quarantaduesima puntata la giornalista e food blogger Martina Liverani, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  45. The Cooking Show 27 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e gli Stati Uniti. In rappresentanza dell’Italia ospitiamo lo Chef Ilario Vinciguerra che prepara “Sgombro marinato e verdure”, per gli Stati Uniti la Chef Alice Delcourt ci delizia con “Biscuit and Gravy”. Ospite della quarantunesima puntata lo scrittore Stefano Bartezzaghi, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef -video

  46. The Cooking Show 24 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Germania. Due amici nonchè vecchi compagni di scuola si incontrano negli studi per proporci i loro piatti. Per l’Italia lo Chef Andrea Berton prepara il “Merluzzo alla plancia con brodo di prosciutto e friggitelli”, mentre per la Germania lo Chef Ernst Knam ci propone il dolce “La foresta nera”. Ospite della quarantesima puntata l’attore-comico Max Cavallari dei Fichi D’India, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  47. The Cooking Show 23 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Germania. In rappresentanza dell’Italia ospitiamo lo Chef Filippo La Mantia che ci propone “Cous Cous con pesto di zenzero, lime, mandorle tostate, pomodorino candito e peperoni in agrodolce”; per la Germania gli Chef Thomas Gottshlich e Dominik Zollner preparano il loro piatto tipico di “Tartare di aringa su trancio di mela con anelli di cipolla rossa, panna acida e pops di patate”. Ospite della trentanovesima puntata la Sustainability Manager di Expo Milano 2015, Gloria Zavatta, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  48. The Cooking Show 22 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e gli USA. Lo Chef nostrano è Franco Aliberti che realizza la portata “Melanzana alla parmigiana con delitto”, mentre la Chef Americana, Sara Jenkis, cucina gli “Anelloni con agnello e rape”.
    Ospite della trentottesima puntata il Responsabile Programma Mare WWF Italia Marco Costantini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef -video

  49. The Cooking Show 21 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Giappone. Puntata dedicata al Ramen , reinterpretato in chiave più tradizionale dallo Chef italiano Luca Catalfamo con il suo “Miso on fire” e in versione “Italianizzata” dallo Chef Shingemi Kawahara con “Ramen alle vongole”. Ospite della trentasettesima puntata il pianista e compositore Giovanni Allevi, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  50. The Cooking Show 20 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e il Giappone. Il padrone di casa è lo Chef Claudio Sadler che ci propone un’ “Insalata di spaghetti al dragoncello con verdure estive”; per il Giappone fa il suo ingresso lo Chef Hirohiko Shoda con il suo piatto “Giardinaggio”. Ospite della trentaseiesima puntata l’agronomo ed economista Andrea Segrè, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  51. The Cooking Show 17 luglio

    Immagine

    Italia e Francia nella cucina di Raitre. Enrico Bartolini con la sua “Melanzana moderna alla brace” e il francese Philippe Léveillé con “Biscotto di ghiaccio, tartare di capesante e ostriche”. Ospite, Maurizia Cacciatori, campionessa di pallavolo e Ambassador di Expo – video

  52. The Cooking Show 16 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Congo. Lo Chef italiano è Marco Sacco alle prese con i suoi “Lavori in corso”; per il Congo la Chef Victoire Gouloubi ci delizia con il “Pomodoro ripieno, costina d’agnello allo scottadito ai semi di sesamo”. Ospite della trentaquattresima puntata il Presidente Fai Lombardia Andrea Rurale, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  53. The Cooking Show 15 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Thailandia. Per l’Italia fa il suo ingresso lo Chef Fabio Picchi che prepara “Petali ragusani alla Fausto”; per la Thailandia invece, ci pensa la Chef Maria Manasidchthanin a farci assaporare un piatto della sua tradizione, il “Gang Ped Pedyang”.
    Ospite della trentatreesima puntata la conduttrice, attrice nonchè Ambassador di Expo Martina Colombari, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  54. The Cooking show 14 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Danimarca. Lo Chef che gioca in casa è Moreno Cedroni che cucina “Passatelli con il brodo di pesce”; in rappresentanza della Danimarca troviamo lo Chef Micheal Museth che prepara la “Conserva e fermentazione di frutta e vegetali”. Ospite della trentaduesima puntata il Responsabile Ansa Expo Milano 2015 Luciano Clerico, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  55. The Cooking show 13 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Bielorussia. Lo Chef nostrano è Gianfranco Pascucci che prepara i “Ravioli Umami”; per la Bielorussia gli Chef Alexey Baravoi e Danilo D’Ambra ci mostrano la preparazione del piatto tipico “Insalata calda di fegatini di pollo”. Ospite della trentunesima puntata lo sciatore campione di slalom gigante Max Blardone, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  56. The Cooking show 10 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Cile. Lo Chef nostrano è Fabrizio Ferrari con la sua “Minestra di burrata e muggine”; per il Cile fa il suo ingresso lo Chef Tomas Saldivia che prepara il piatto tradizionale “Chupe de locos”. Ospite della trentesima puntata il Presidente e fondatore del Last Minute Market Andrea Segrè, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  57. The cooking show 9 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Giappone. In rappresentanza dell’Italia c’è lo Chef Francesco Apreda con il piatto “Penne all’arrabbiata, Blend Spicy Bomba-y”; per il Giappone presenzia lo Chef Roberto Okabe alle prese con “The Japanese Garden”. Ospite della ventinovesima puntata il conduttore tv e Ambassador di Expo 2015 Patrizio Roversi, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  58. The cooking show 8 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e Israele. Lo Chef italiano è Andrea Berton che realizza per noi il piatto “Capasanta al caffè con asparagi bianchi arrostiti e maionese di pesce”.Per Israele fa il suo ingresso lo Chef Harel Zakaim che prepara il “Sabih Shoshana”. Ospite della ventottesima puntata la conduttrice e scrittrice Federica De Denaro, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  59. The cooking show 7 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Slovenia. Lo Chef che gioca in casa è Franco Aliberti che cucina la “Zucchina a scarto zero”. In rappresentanza della Slovenia troviamo lo Chef Janez Bratovz che prepara l’ “Agnello alle erbe avvolto in lardo e pancetta servito con cavolo e verdure”. Ospite della ventisettesima puntata il giornalista e conduttore radiofonico Davide Paolini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  60. The cooking show 6 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano due eccellenze della cucina italiana. Faranno il loro ingresso nello studio di The Cooking Show i grandi cuochi Gualtiero Marchesi ed Ezio Santin che prepareranno rispettivamente “Trucioli” ed “Insalata di astice alle pesche in salsa profumata alla vaniglia”. Ospite della ventiseiesima puntata il curatore del padiglione Zero in Expo Milano 2015 Davide Rampello, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  61. The Cooking Show 3 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Vietnam. La padrona di casa è la Chef Viviana Varese che prepara “Il numero 7″; per il Vietnam presenzia la Chef Christiane Blanchet con il suo piatto “Orata con verdure in foglie di loto”. Ospite,il Presidente dell’Ais Antonello Maietta, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  62. The Cooking Show 2 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Kazakistan. Il padrone di casa di è lo Chef Mauro Uliassi che ci mostra la preparazione del piatto “Seppie giovani sporche con granita di ricci di mare ed erbe aromatiche”, mentre per il Kazakistan lo Chef Altynbek Toktosunov realizza il “Kurdak”.
    Ospite della ventiquattresima puntata il campione di pallavolo Gigi Mastrangelo, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef -video

  63. The Cooking Show 1 luglio

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e l’Oman. Per l’Italia c’è lo Chef Marco Ambrosino che presenta il suo piatto di “Porro, cenere, maionese affumicata e fiori di sambuco”, invece la tradizione gastronomica dell’Oman sarà rappresentata dallo Chef Mohammed Al Hinai con il “Makboos”.
    Ospite della ventitreesima puntata la campionessa del mondo di karate Sara cardini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  64. The Cooking Show 30 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano Italia e Svizzera. La cucina italiana trova il suo esponente nello Chef Angelo Sabatelli che prepara i “Peperoni imbottiti”, mentre per la Svizzera lo Chef Pietro Leemann ci mostra la creazione del piatto “Maggese e tempura gluten free”. Ospite della ventiduesima puntata la conduttrice Paola Maugeri, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  65. The Cooking Show 29 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano Italia e Canada. Il padrone di casa è lo Chef Luigi Taglienti che ci delizia con il piatto “Pesce morone pesca e cardoncello”, mentre per il Canada lo Chef Fabrizio Nonis prepara il primo panino della stagione chiamato “Glocal Club Sandwich”. Ospite, la Responsabile dei progetti di conservazione internazionale del WWF Isabella Pratesi – video

  66. The Cooking Show 26 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano ’Italia e Sri Lanka. Elio Sironi si fa portavoce della cucina italiana con lo “Sgombro, cocco e zuppa di pomodoro”, invece Wicky Priyan rappresenta i gusti dello Sri Lanka con il piatto “Madre Terra”. Ospite della ventesima puntata il Patron di Identità Golose, Paolo Marchi che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  67. The Cooking Show 25 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano ’Italia e Cina. Il padrone di casa è lo Chef Ugo Alciati alle prese con i “Tajarin”; per la Cina fa il suo ingresso lo Chef Wu Jing che mostra la preparazione del piatto “Shao mai di gamberi e jiaozi di gamberi con lime grattugiato”. Ospite della diciannovesima puntata il divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Eco, Marco Bianchi che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  68. The Cooking Show 24 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Repubblica Ceca. Lo Chef che gioca in casa è Andrea Ribaldone che cucina lo “Spaghetto Milano”, in rappresentanza della Repubblica Ceca c’è invece lo Chef Daniel Gorovoy che prepara gli “Gnocchetti di pasta dolce ripieni di albicocca”. Ospite della diciottesima puntata il comico e scrittore Diego Parassole, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  69. The Cooking Show 23 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Russia.Il padrone di casa è Cesare Battisti che prepara “Grano in tartare di verdure, erbe e fiori, zuppetta di cetrioli, limone e yogurt”, mentre dalla Russia lo Chef Andrey Makhov propone “Beef Stroganoff”. Ospite della diciassettesima puntata il Direttore del Banco alimentare Marco Lucchini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  70. The Cooking Show 22 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si Celebra il pomodoro in occasione della Settimana Mondiale del Pomodoro appena trascorsa. Due Chef italiani preparano un antipasto ed un primo a base di pomodoro. Lo Chef Filippo Chiappini Dattilo prepara il “Budino di ricotta caprina con frullato di pomodoro al profumo di erbe della nostra campagna”, mentre lo Chef Agostino Iacobucci realizza un raviolo dal nome “La Campania incontra l’Emilia”. Ospite della sedicesima puntata il Medico Chirurgo specialista in Scienze dell’alimentazione Mara Negrati, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  71. The Cooking Show 19 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e gli Stati Uniti. Per l’Italia c’è lo Chef Ilario Vinciguerra che presenta lo “Spiedino di scampo avvolto in nocciole avellinesi su fonduta di provolone di Monaco e aria di limoni di Sorrento”, invece per il Nevada lo Chef Rick Moonen prepara il “Salmone rosso dell’Alaska”.
    Ospiti della quindicesima puntata le food-designer Laura Pavesi e Luisa Manfrini, che con Lisa si cimentano nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  72. The Cooking Show 18 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e l’Uruguay. In rappresentanza dell’Italia lo Chef Diego Rossi ci mostra la preparazione del piatto “Animelle, fave, pecorino e limone”, mentre per l’Uruguay lo Chef Rodrigo Fernandez è alle prese con “Entrecote di manzo alla piastra con patata dolce americana glassata servita con salsa chimichurri”. Ospite della quattordicesima puntata il conduttore Daniele Bossari, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  73. The Cooking Show 17 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e lo Sri Lanka. Il ruolo di padrone di casa tocca allo Chef Andrea Berton alle prese con “Brodo di pomodoro con conchiglie di pasta al pomodoro rosso e verde”, mentre dallo Sri Lanka lo Chef Wicky Priyan prepara “Fassona di Wicky con boccioli di fiori”. Ospite della tredicesima puntata il conduttore e scrittore Dario Vergassola, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  74. The Cooking Show 16 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e gli Stati Uniti.
    Lo Chef Italiano è Fabio Picchi alle prese col piatto “Cappelle di fungo porcino al profumo di nipitella”, mentre dagli Stati Uniti la Chef Laurel Evans sforna i “Muffin con buccia di carota”. Ospite della dodicesima puntata il campione dell’NBA Danilo Gallinari, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  75. The cooking show 15 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e l’Angola. Gli Chef italiani di oggi sono due e sono fratelli, i Costardi Bros che preparano “Clorofilla scampi e lime”. L’incontro con l’Angola avviene grazie allo Chef Luis Kitaba, che realizza il “Kibeba di seppie”. Ospite dell’undicesima puntata il grande artista e ambasciatore dell’Italia nel mondo Renzo Arbore, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  76. The Cooking Show 12 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Giappone. Il temaki nelle sue diverse forme. Lo Chef Lorenzo Lavezzari prepara “Il mio temaki” utilizzando i sapori della nostra cucina, lo Chef giapponese Hauro Ichicawa propone invece il “Japan temaki”, secondo la ricetta tradizionale. Ospite della nona puntata il comico Andrea Pucci, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  77. The Cooking Show 10 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e l’Egitto. In rappresentanza dell’Italia, lo Chef Claudio Sadler prepara la “Fregola sarda allo zafferano e finocchietto con ragù di gallinella di mare al peperoncino”, per l’Egitto invece, lo Chef Mohamed Aly firmerà il piatto di “Cous cous in panna acida con verdura e uova strapazzate”. Ospite della nona puntata l’autrice Stefania Corrado, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  78. The cooking show 10 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e la Slovenia.
    Lo Chef italiano è Matteo Torretta che ci mostra la preparazione dell’ “Anatra muta con crema di carote, mele, asparago selvatico e cipolla bruciata”, mentre Per la Slovenia lo Chef Tomaz Kavcic realizza il piatto “Trota sulla piastra di sale”. Ospite dell’ottava puntata il chimico e scrittore Dario Bressanini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  79. The cooking show 9 giugno

    Immagine

    Nella cucina di Rai3 si incontrano l’Italia e il Messico. Lo Chef italiano è Ilario Vinciguerra che prepara il suo piatto di “Spaghetti al pomodoro”, per il Messico Mario Espinoza ci mostra la creazione del Tamalito con requeson e peperoni all’anice e bietole stufate”. Ospite della settima puntata la scrittrice Francesca Barra, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef – video

  80. The Cooking Show 5 giugno

    Immagine 7

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e l’Olanda.
    Lo Chef che rappresenta l’Italia è Norbert Niederkofler, con il suo piatto “C’era una volta una trota di fiume”, per l’Olanda invece lo Chef Eugenio Boer prepara il “Risotto alla cenere salmerino di montagna e le sue uova”.
    Ospite della quinta puntata la conduttrice Filippa Lagerback, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef

  81. The Cooking Show 4 giugno

    Immagine 7

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e il Giappone-Brasile.
    Oggi il padrone di casa è lo Chef Ugo Alciati, che presenta il suo piatto di “Carnaroli mantecato, zucchine trombetta, ricotta e alici di cetara”, per il Giappone, ma parleremo anche di Brasile viste le sue origini, fa il suo ingresso lo Chef Roberto Okabe che prepara la “Palamita con salsa di miso dolce e verdure di stagione in tempura”.
    Ospite della quarta puntata il grande campione Demetrio Albertini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef.

  82. The Cooking Show 3 giugno

    Immagine 7

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e l’Angola.
    A rappresentanza dell’Italia c’è la Chef Antonia Klugmann, che presenta la “Trota confit agrodolce polvere di alloro, agretti”, per l’Angola invece la Chef Elsa Viana ci mostrerà la preparazione del “Filetto di Mignon con salsa di tamarindo”.
    Ospite della terza puntata lo scrittore e giornalista Andrea Scanzi, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef.

  83. The Cooking Show – Il mondo in un piatto 2 giugno

    Immagine 8

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e la Cina.
    In rappresentanza dell’Italia, non uno ma due Chef, i Costradi Bros, che propongono il loro “Risotto al pomodoro”, per la Cina fa il suo ingresso lo Chef Guoqing Zhang che presenta il “Riso agropiccante”.
    Ospite della seconda puntata il Responsabile Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina, Francesco Boggio, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef.

  84. The Cooking Show – Il mondo in un piatto 1 giugno

    Immagine 7

    Nella cucina di Rai3 si incontrano oggi l’Italia e la Slovenia.
    La rappresentante della cultura gastronomica italiana è la Chef Cristina Bowerman che propone il suo piatto di “Linguine cotte in acqua di peperone arrostito, alici di Cetara e coriandolo fresco”, per la Slovenia presenzia la Chef Ana Ros con il “Temolo di acque ghiacciate con lamponi selvatici e barbabietola, acetosella”. Ospite della prima puntata l’attrice-conduttrice e Ambassador di Expo Milano 2015, Claudia Gerini, che con Lisa si cimenta nella preparazione del Terzo Piatto, frutto degli scarti e avanzi lasciati dagli Chef.

  85. The Cooking Show. Il mondo in un piatto – promo

    foto cooking show

    Da Expo Milano 2015 un nuovo programma di Rai 3 in onda dal 1 giugno alle 12.45 – video